Madagascar
Oramai è passato qualche giorno dal rientro, e’ stato un viaggio “non facile” in quanto il paese non è turisticamente ancora sfruttato ma è proprio per questo che ho come l’impressione di essere stato su un altro pianeta ( il Madagascar ha animali e piante che solo lì puoi trovare ) ed in un tempo diverso dal nostro ( molto vicino alla preistoria per alcuni versi )
Scenari e paesaggi che cambiavano più volte nello stesso giorno , passando,a distanza di poche ore da foreste pluviali e canyon incredibili , da savane africane ed infine a spiagge tropicali . Con grande sorpresa abbiamo trovato una popolazione non di ceppo Africano bensì Asiatico , molto gentili e sempre pronti ad accoglierti con il sorriso. In 13 fantastici giorni abbiamo attraversato il paese da nord a sud arrivando in villaggi dove i bambini non avevano mai visto uomo bianco ( alcuni piangevano terrorizzati vedendoci arrivare ).
Il gruppo era formato da 14 persone. Alcuni veterani Midimar in pratica tra i più “viaggiatori” tra i nostri clienti ed hanno dimostrato uno spirito di adattamento di un certo livello. Si è creata subito intesa tra partecipanti e questo ha anche determinato la riuscita di questo viaggio.
Ecco qualche immagine :