Prezzo da Reggio Calabria:
€ 2.750,00
Prezzo da Altre Città:
€ 2.750,00
Se dovessi descrivere questo viaggio fatto ad ottobre con una parola quella è “COLORE”.
Visiterete luoghi dai panorami infiniti, sentiremo profumi e vedremo colori dai toni coloniali visitando le maggiori città del centro sud dell’isola, ammireremo la foresta pluviale nel parco di Ranomafana, patrimonio dell’UNESCO per poi attraversare la savana di terra rossa lungo la pista bordata di baobab e palme del viaggiatore che ci condurranno nel parco dell’Isalo per giungere in fine lungo le coste occidentali per assaporare il tramonto dell’oceano Indiano sulle spiagge bianche di Ifaty e la bellezza dei fondali tropicali.
Partenza da Roma ( eventuali avvicinamenti da altre città su richiesta ) alle 23:45 , scalo ad Addis Abeba ed alle 08:50 proseguimento con volo per Antananarivo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo alle 13:30 a Tanà incontro con il corrispondente locale e trasferimento in Hotel . Pomeriggio incontro informativo sul programma dei giorni a seguire . cena e pernottamento Hotel Le louvre .
Partenza in mattinata in direzione est, verso l’oceano indiano; appena dopo l’uscita dalla capitale boschi e risaie si susseguono in un panorama tipico degli altopiani del Madagascar. Dopo appena un centinaio di chilometri, la prima sosta alla ferme Peyrieras, dove potrete conoscere l’interessantissima fauna delle foreste umide dell’est dell’isola: centinaia di camaleonti anche rarissimi, decine di gechi di diverse fogge, coccodrilli e farfalle per un’ora di passeggiata. Nel pomeriggio invece incontreremo i lemuri all’isola Vakona prendendo la canoa giungeremo in una serie di isolette abitate da tantissimi lemuri ( abituati alla presenza dell’uomo: Basta portare una banana e ve li ritroverete subito in braccio ) . All’imbrunire una passeggiata per scoprire la ricca vita notturna: lemuri della famiglia dei microcebi, ( i più piccoli primati al mondo) , rane, gechi e tantissimi altri camaleonti. Cena e pernottamento in comodi bungalows al Sahatandra Lodge , simpatico hotel immerso nella foresta di Andasibe con uno splendido patio a ridosso della foresta e del fiume per poter osservare gli animali anche sorseggiando qualcosa.
Svegliati dalle urla degli Indri, i più grandi lemuri al mondo, che vivono a ridosso del nostro hotel cominciamo una giornata all’insegna della scoperta della foresta umida .In mattinata un circuito di 3 o 4 ore pianeggiante con ottimi sentieri nella riserva speciale di Analamazoatra per osservare da pochi metri Indri e altri lemuri. Nel pomeriggio alla scoperta invece di un’altra parte del parco di Andasibe, visitando una riserva curata direttamente dalla comunità locale; i proventi della visita andranno direttamente ad aiutare progetti per gli abitanti del villaggio stesso. Cena e pernottamento all’hotel Sahatandra Lodge.
Giorno di spostamento tra Andasibe e la città di Antsirabe. Sei ore di strada che ci riporteranno sugli altopiani tra colline e splendide risaie, soffermandoci spesso ad ammirare la laboriosità delle popolazioni degli altipiani e la vita rurale che circonda l’itinerario. Nel pomeriggio visita della città coloniale di Antsirabe. Pernottamento all’hotel Royal Palace e cena in un tipico ristorante locale.
Il circuito continua immerso in un paesaggio di colline e risaie. In mattinata visita degli artigiani Zafimaniry a Ambositra, conosciuti in Madagascar per le splendide statue e intarsi in legni preziosi. Poi raggiungeremo il Lac hotel, un piccolo paradiso intorno a un laghetto di montagna circondato dalle coltivazioni di the. cena e pernottamento.
Giornata dedicata alla città di Fianarantsoa. partendo alle 7 e mezza dal lac hotel raggiungeremo alle 8.30 la città Alta , giro panoramico e per le 10:30 dovremmo essere alla Missione di suor Assunta. Qui conosceremo queste splendide persone che operano in silenzio nei luoghi più remoti del mondo. Passeremo una giornata insieme ai bambini e pranzeremo nella loro missione. Proseguimento verso Ambalavao con i suoi splendidi panorami di montagne granitiche . Cena e pernottamento nei boungalows dell’hotel Varangue Betsileo.
Mattinata dedicata alla valle di Ambalavao e al parco di Anja. Una passeggiata tra i villaggi attorno al fiume o un trekking sulla cima della montagna vi saranno proposti prima di entrare nella foresta di Anja, il luogo in Madagascar a più alta concentrazione di lemuri “Catta”, i simpaticissimi lemuri con la coda ad anelli. Poi lasciamo Ambalavao per inoltrarci nel profondo sud, caratterizzato da ampie pianure e savane. Panorami da Far west ci conducono al parco più visitato del Madagascar: il parco dell’Isalo. Cena e pernottamento all’hotel relais de la Reine.
Intera giornata di trekking tra le gole e i canyon del parco dell’Isalo, dove tra le rocce appaiono all’improvviso splendide piscine naturali e cascate dove poter fare il bagno. Il panorama ricorda il Colorado con savane e montagne erose dagli elementi naturali. Pernottamento e cena all’hotel relais de la Reine
Partenza al mattino presto per poter visitare il parco di Reniala dove potremo osservare una flora caratterizzata sia dagli stranissimi baobab a bottiglia ma anche da incredibili piante grasse e medicinali. Dopo essere passati dalla città di Tulear raggiungeremo Ifaty.Cena e pernottamento all’hotel Bellevue
Giorno di relax mare all’hotel Bellevue . Prima colazione “Ifaty è un antico villaggio di pescatori, diventato una stazione balneare apprezzata tanto dai locali quanti dai turisti stranieri. Una bella spiaggia e un mare liscio come l’olio sono i principali ingredienti della sua attrattiva (ancora non è arrivato il turismo di massa qui ) Tuttavia, anche l’ambiente del villaggio locale è molto tipico e festivo ed alla sera aumenta il suo fascino. Per i momenti di relax, l’opzione migliore è recarsi a Mangily, una magnifica insenatura. È in questo luogo inoltre che potremo fare un giro al villaggio delle tartarughe o salire in un carro trainato da zebù per visitare la foresta di baobab. Delle passeggiate in piroghe tradizionali sono proposte dai pescatori, l’opportunità per noi di fare immersione con maschera e boccaglio all’altezza della barriera corallina che protegge la laguna”. Cena e pernottamento.
Transfert all’aeroporto di Tulear dove prenderemo il volo interno per Antananarivo. Cena e pernottamento all’hotel Chalet des Roses
Mattinata dedicata alla visita della capitale, del palazzo reale e del mercato artigianale, poi transfert all’aeroporto per il volo in partenza alle 14:30 , scalo ad Addis Abeba e proseguimento per Roma .
Arrivo a Roma alle 04:30
Trattasi di un viaggio dove è richiesto valido spirito di adattamento ed una propensione ai viaggi fuori dai circuiti turistici. Ci saranno lunghi percorsi in bus e le strade saranno spesso dissestate. Ci sarà qualche piccola fatica da affrontare in quanto questa è vera Africa, ma la ricompensa … sarà grande.
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar